La Toyota ha ufficialmente annunciato che continuerà la propria avventura nel mondiale endurance. Il costruttore nipponico aderisce al regolamento Hypercar, seguendo quanto fatto dall’Aston Martin. La classe regina del WEC torneràà dunque ad avere almeno due case ufficiali in lizza per la vittoria assoluta, dopo il ritiro di Porsche ed Audi dalla LMP1 un paio di stagioni fa.
La nuova vettura della Toyota avrà propulsione ibrida e sarà basata sulla GR Super Sport, presentata proprio in occasione della 24 ore di Le Mans della passata stagione. La notizia è stata comunicata dall’account ufficiale del team Gazoo Racing sui propri profili social.
Queste le parole di Shigeki Tomoyama, il presidente della compagnia Gazoo Racing: ”Sono felice di confermare che la Toyota continuerà la sua battaglia nelle gare endurance con i nuovi regolamenti. Grazie ad ACO e FIA che hanno lavorato a lungo per realizzare queste regole, che speriamo portino ad una nuova epoca d’oro delle corse di durata, con molti marchi in lotta per il FIA World Endurance Championship e la 24 ore di Le Mans. Per noi è una fantastica opportunità per le nostre qualità non solo in gara ma come casa costruttrice. Sono sicuro che i tifosi ed i concorrenti saranno felici dei nuovi regolamenti ed eccitati per la nuova era che sta arrivando”.
TOYOTA GAZOO Racing will be on the 2020-2021 @FIAWEC grid with a hybrid prototype based on the GR Super Sport.
Read more about our exciting news here: https://t.co/3vsPkcmy5x#Toyota #PushingTheLimitsForBetter #ToyotaGAZOORacing pic.twitter.com/yVQ54Ae7Xw
— TOYOTA GAZOO Racing WEC (@Toyota_Hybrid) June 14, 2019