Townsville: Gara 20 a Whincup
20 Luglio 2014 - 13:01
|

La prima gara di Townsville ha regalato a Whincup  l’ ennesima vittoria in carriera sfruttando un rigore  mai successo nell’ arco della stagione. Lowndes suo compagno di squadra e rivale diretto per il titolo si è visto andare in testa coda nelle prime battute di gara e, nonostante un ritorno al tracciato nel tentativo di completare la prova è stato autore di un incidente spaventoso, per fortuna senza conseguenze.  Winterbottom il leader del campionato si è dovuto cimentare in una rimonta quasi impossibile cercando di limitare i danni a scapito del dominatore dell prova Jamie Whincup. Jamie+Whincup+Townsville+500+V8+Supercars+UJDMysD3rxhl

Il cinque volte campione delle V8 quindi  ha dovuto lottare con qualche auto per le prime posizioni ma dopo l’uscita di scena di Lowndes, il palconescenico era tutto per lui. Con una dimostrazione di forza si è aggiudicato la prova ha comandato gli ultimi 30 giri di gara esultando come un rookie alla prima vittoria in carriera. Risultato che lo porta all’ inseguimento di Winterbottom distanziato di soli 147 punti nella classifica iridata. Lowndes un più indietro ma sempre in agguato, quasi come un’ attesa per un possibile errore degli avversari.

Il podio viene completato da Garth Tander a bordo della Holden ufficiale, secondo e da Will Davison, terzo autore di  una buona rimonta il quale regala all’ Erebus Motorsport il secondo podio stagionale dopo la sorprendente vittoria di Holdsworth a Winton.