Toto Wolff: “Oggi fortunati, ma dobbiamo ritrovare la velocità sui rettilinei. Leclerc avrebbe dovuto vincere”
01 Aprile 2019 - 11:52
|

Al termine del Gran Premio del Bahrain che ha visto Lewis Hamilton e Valtteri Bottas portare a casa la seconda doppietta stagionale, il Team Principal della Mercedes Toto Wolff si è espresso su chi è stato il vero pilota di giornata, nonché un nuovo avversario per loro, Charles Leclerc. “Charles è stato davvero sfortunato oggi; era il più veloce in pista e avrebbe dovuto vincere la gara. Dall’altro canto queste sono le gare; qualche volta sei fortunato, qualche altra sei sfortunato.”

Wolff ha quindi commentato la gara dei suoi due piloti: “Lewis ha guidato alla grande oggi. Ha combattuto e combatte con un’arma che forse non è al livello degli avversari, ma è riuscito comunque a stare vicino a Vettel e a vincere la sfida sul tracciato, rivelandosi come uno dei momenti chiave della sua vittoria. Valtteri ha avuto una giornata difficile, ha dovuto lottare molto con le gomme.”

Infine, in prospettiva futura ha chiarito che ci sarà da lavorare per compensare le mancanze mostrate in Bahrain: “Lasciamo questo week-end con 43 punti, ma è chiaro che siamo stati molto fortunati oggi e questa è stata la nostra forza, non il nostro passo, che ci ha permesso di vincere la gara. Ci manca velocità sui rettilinei e questa sarà veramente importante in Cina. Dobbiamo analizzare perché abbiamo avuto difficoltà sia in qualifica che sul passo gara.”

Immagine in evidenza: © Wolfgang Wilhelm, Mercedes-AMG F1 Press Centre