Toro Rosso conferma i piani per la presentazione della vettura
16 Febbraio 2016 - 20:23
|

Sarà una Toro Rosso dalla livrea inedita quella che girerà nella prima sessione di test a Barcellona. Le vetture di Max Verstappen e Carlos Sainz avranno infatti una colorazione blu per i primi quattro giorni di prove collettive invernali.

La Toro Rosso ha optato per questa soluzione perché la presentazione ufficiale della monoposto avrà luogo il 29 Febbraio, poco prima della seconda sessione di test. Non era possibile togliere prima i veli alla STR11, visto che la scuderia di Faenza sta lavorando a tappe forzate per assemblare la monoposto in tempo per i test, così la Toro Rosso ha scelto di presentare la nuova livrea nel momento in cui sarà ufficialmente svelata al pubblico la nuova “creatura”.

“La presentazione avrà luogo il 29 Febbraio, un giorno prima della seconda sessione di test,” ha confidato Franz Tost, team principal della Toro Rosso, ai colleghi di motorsport.com. “Abbiamo deciso di mostrare la nostra vettura con la livrea definitiva, ed è per questa ragione che la presentazione della STR11 non è stata fissata a ridosso della prima sessione di test.”