Toro Rosso, anche Kubica tra i papabili sostituti di Hartley
01 Giugno 2018 - 17:44
|

Continuano a rincorrersi le voci sul futuro di Brendon Hartley in Toro Rosso. Il due volte campione del mondo Endurance, che fu chiamato a fine 2017 a sostituire Daniil Kvyat al volante della monoposto di Faenza, non ha soddisfatto i vertici della Red Bull in queste sue prime uscite stagionali e potrebbe essere rimpiazzato a stagione in corso, così come successo lo scorso anno al suo predecessore russo.

Helmut Marko, talent scout della scuderia austriaca, ha espresso la sua delusione per le prestazioni poco convincenti di Hartley, anche se non ha fatto alcun accenno a una possibile sostituzione: “La situazione di Brendon non è soddisfacente, deve dare di più se vuole restare in squadra. Attualmente non ne abbiamo ancora parlato, ma certamente lo stiamo tenendo sott’occhio”.

Foto Angelo Poretto ©

Dopo i vari nomi dei papabili sostituti circolati nel paddock di Monte Carlo, da Vergne e Buemi a Wehrlein, la testata francese Auto Hebdo ha buttato nella mischia anche Robert Kubica, attuale terzo pilota della Williams. Il polacco sarebbe scontento della situazione all’interno della scuderia di Grove, sia per quanto riguarda le prestazioni della FW41 (da lui testata sia nelle sessioni pre-stagionali sia nelle FP1 di Barcellona, ndr) sia per le vicissitudini dirigenziali che stanno tenendo banco nelle ultime settimane, e avrebbe molto interesse a prendere il posto di Hartley qualora Marko e Tost decidessero di appiedare il neozelandese.

 

NB L’immagine di copertina è chiaramente un fotomontaggio