Tony Kanaan con la Ford di Chip Ganassi a Le Mans
24 Febbraio 2018 - 10:23
|
Il brasiliano correrà la classica francese sulla vettura #67

La Ford ha completato la sua line-up per la 24 ore di Le Mans 2018. Come negli anni passati, lo squadrone diretto da Chip Ganassi porterà ben quattro vetture al via della maratona della Sarthe, le due abituali che corrono nel FIA WEC più l’altro paio proveniente dal campionato statunitense IMSA.

Dopo l’apparizione della passata stagione proprio a Le Mans, anche quest’anno sarà al via il brasiliano Tony Kanaan. Per il vincitore della 500 miglia di Indianapolis del 2013 si tratta del più importante impegno di quest’annata motoristica, dato che non sarà più presente in Indycar. La cosa che fa scalpore è che è stato proprio Chip Ganassi a scaricarlo dalla sua squadra ufficiale nella massima serie a stelle e strisce, ma ha deciso comunque di schierarlo su uno degli equipaggi per la 24 ore.

Va ricordata proprio la presenza di Tony Kanaan nella 24 ore 2017, quando fu chiamato a sostituire il vincitore dell’anno passato Sebastien Bourdais, infortunatosi nei test di Indianapolis. La gara del brasiliano e del suo equipaggio non fu esaltante e venne conclusa soltanto al sesto posto di classe GTE PRO e al ventitreesimo assoluto.