Tom Sykes lascia la Kawasaki a fine stagione
18 Luglio 2018 - 10:23
|

Tom Sykes e la Kawasaki si separeranno al termine della stagione 2018 dopo nove anni di collaborazione. Ad annunciarlo è la stessa Casa giapponese tramite un comunicato stampa ufficiale, in cui sono stati espressi i migliori ringraziamenti al centauro britannico che ha riportato la Ninja al successo nel 2013 dopo 20 anni di digiuno nel mondo Superbike.

Dall’arrivo di Jonathan Rea in squadra, però, Sykes non è più riuscito ad emergere se non in qualche sporadica occasione, riuscendo a portare a casa diverse vittorie di tappa. Per questo motivo è arrivato il momento di una nuova sfida per il 32enne dello Yorkshire, che punta a rilanciarsi nella lotta per il titolo dopo 34 vittorie, 106 podi e un record di 46 pole position nel WorldSBK.

“Sento che è arrivato il momento di fare un cambiamento nella mia carriera e cercare nuove sfide – sono le prime parole di SykesAvere la motivazione di spingersi al limite è la base in qualsiasi sport e ora è necessaria una svolta dopo i tanti successi raccolti insieme alla Kawasaki. A questo punto della stagione l’obiettivo è di continuare a spingere al massimo puntando quantomeno al podio nelle ultime gare e godendomi appieno le corse. Il tempismo di questa grande decisione professionale non è mai facile da stabilire, anzi è particolarmente difficile in quanto anche la mia vita personale affronta grandi cambiamenti. Per quanto mi riguarda, sento che il peso della pressione è stato leggermente sollevato dalle mie spalle e sono sicuro che il 2019 mi consentirà di operare a pieno regime”.

 

Immagine di copertina: Bonora Agency ©