Tom Dillmann sostituirà Mortara nel prossimo ePrix di Berlino
02 Maggio 2018 - 16:53
|
L'italo-svizzero è costretto a saltare il prossimo appuntamento della Formula E per la concomitanza con il DTM

Edoardo Mortara non ci sarà nel prossimo Berlin ePrix, che si disputerà il prossimo 19 maggio sul circuito di Tempelhof. Questo perchè Mortara in quel weekend sarà di scena sempre in Germania, ma nel DTM sul circuito del Lausitzring con la Mercedes e quindi, visto che per la casa tedesca il campionato DTM è una priorità, la Venturi è stata costretta a cercare un sostituto per Mortara, trovandolo in Tom Dillmann.

Tom Dillmann non è nuovo in casa Venturi, visto che già l’anno scorso aveva fatto il suo debutto in Formula E proprio con il team monegasco nelle ultime sette gare della Season 3, riuscendo subito ad ottenere punti iridati e mostrando di essere competitivo, ottenendo un settimo posto nella seconda tappa a New York come miglior risultato. Inoltre, il pilota francese ha partecipato, sempre con Venturi, ai test collettivi con la nuova Gen2 che farà il debutto in Formula E dalla prossima stagione.

Dillmann in pole per rimpiazzare Mortara nell’ePrix di Berlino

Dillmann sarà di scena a Berlino sulla monoposto #4, ma con molta probabilità tornerà in pista nell’ultimo doppio round di New York, sempre per sostituire Mortara che in quel weekend (14-15 luglio) sarà impegnato ancora una volta in DTM, stavolta in Olanda a Zandvoort.