Tom Dillmann debutterà in Formula E nel prossimo Paris ePrix. Il campione in carica della Formula V8 3.5 è stato chiamato dal team Venturi a sostituire Maro Engel, che sarà a sua volta impegnato con Mercedes nella tappa del DTM a Lausitz.
Dillmann ha già avuto modo di provare la Venturi VM200-FE-02 a Città del Messico, quando ha preso il volante di Stephane Sarrazin nello shakedown dell’ePrix messicano, dato che il francese era ancora in viaggio di ritorno dal Prologue del WEC di Monza.
“Sono felice di avere la possibilità di correre a Parigi con la Venturi – ha detto Dillmann – La Formula E è una categoria fantastica da correre, con gare disputate in circuiti cittadini che fanno sentire il calore della gente e monoposto con sviluppi tecnici sempre più interessanti. Ora mi godrò il weekend parigino, ma il mio prossimo obiettivo sarà quello di prendere parte a un’intera stagione nella categoria”.
“Tom ci ha già impressionato con la sua professionalità in Messico, dove è stato intensamente occupato con la squadra gli ingegneri nel suo primo approccio a questo tipo di monoposto – ha spiegato Marc Gindorf, comproprietario del team Venturi – Questo lavoro si rivelerà utile per lui a Parigi. Pensiamo che rappresenti la nostra scelta perfetta per questa gara”.