Tito Rabat sarà un pilota della Reale Avintia Racing a partire dalla prossima stagione. L’ex campione del mondo spagnolo di Moto2 si tratta di un vero e proprio ritorno a casa, nella scuderia che lo aveva lanciato nelle competizioni mondiali.
La grande novità per Rabat sarà senza dubbio la Ducati Desmosedici GP17, lasciando così la RC213V del team Marc VDS con la quale ha corso nella classe regina fin dal suo debutto nel 2014.
“Sono molto contento di aver firmato con il team Reale Avintia e salire su una Ducati – ha detto Rabat – Ora ho una nuova opportunità per essere un pilota competitivo. Credo di aver fatto due anni buoni con Honda, ma avevo raggiunto un limite difficile da superare, per questo ho pensato fosse il momento di cambiare”.
Soddisfazione anche per Raúl Romero, amministratore delegato di Esponsorama, principale sponsor della scuderia: “Tito è come un figlio. Ha debuttato con me nel campionato spagnolo e in quello mondiale. Sono convinto che faremo grandi cose l’anno prossimo grazie al sostegno di Ducati”.