A sorpresa Thomas Laurent, pilota Rebellion Racing nel WEC, debutterà nei test post stagione di Formula 2 con la Arden Motorsport che si svolgeranno sul circuito di Abu Dhabi, ovviamente prendendo in considerazione la possibilità di una stagione in monoposto.
Ventenne francese, Thomas ha disputato il campionato Kart in Francia e quello internazionale fino al 2015 quando ha debuttato nell’Asia Le Mans Series. Ha sempre corso con prototipi finendo settimo in classifica generale WEC lo scorso anno vincendo in LMP2 nella 24 ore di Le Mans.
Quest anno ha disputato la stagione WEC con Rebellion Racing in LMP1 vincendo la 6 ore di Silverstone. Ha anche partecipato ad una gara della GT4 Cup francese e ora sta prendendo in considerazione le monoposto.
“Prendere parte ai test è una grande opportunità per me”. – Ha detto Thomas – “Sono molto felice che Arden mi abbia dato questa chance. Sarà la prima volta per me su una monoposto ma come pilota è sempre emozionante scoprire una nuova macchina. Non vedo l’ora di provarla sul circuito di Abu Dhabi che sarà un’altra scoperta per me. Avrò inoltre l’opportunità di passare del tempo con il team Arden prima del test. E’ importante per me, voglio vedere cosa riesco a fare e pensare di correre un campionato in parallelo con il WEC”.
Attualmente Arden Motorsport ha come piloti F2 Nirei Fukuzumi e Maximilian Gunther ma quest’ultimo ha già firmato un contratto con Dragon Racing per correre in Formula E nel 2019.