Thierry Neuville e il fido navigatore Nicolas Gilsou sono stati vittima di un brutto incidente nei test di ieri pomeriggio in Corsica, in vista del terzo round del WRC 2018. L’equipaggio belga stava provando su un percorso chiuso al traffico con vettura da test da cui verrà derivato l’assetto da gara.
Dalle prime ricostruzioni, e dalle stesse dichiarazioni dell’equipaggio, sembra essersi trattato di un errore di guida che ha portato la vettura al bloccaggio delle ruote anteriori con conseguente uscita di strada e caduta nel torrente sottostante al ponte che la coppia Hyundai stava per attraversare.
Il rocambolesco scivolone è stato agevolato da una canale di scolo delle acque reflue, proiettando la Hyundai i20 Coupé giù nella scarpata a velocità sostenuta, compiendo un volo di circa cinque metri prima dell’atterraggio proprio sul torrente. Fortunatamente dai primi controlli non risulta che Neuville e Gilsou abbiano riportato danni fisici.
Per quanto riguarda la vettura, invece, il frontale accartocciato dà l’idea della gravità dell’impatto, ma non è sicuro che vi siano anche dei danni strutturali. Se così non fosse, la vettura potrà essere riparata dal team e riutilizzata nei futuri test.
Thierry Neuville and Nicolas Gilsoul had a big accident during their testing for #TourdeCorse #WRC pic.twitter.com/VBJxZ22nNt
— Sophia (@ariliza_greys) March 28, 2018