Test Ungheria, Day 2: Vettel ancora al top. Kubica e Ghiotto stakanovisti
02 Agosto 2017 - 20:09
|
Il pilota della Ferrari è stato il più veloce nell'ultimo giorno di test. Benissimo il giovane Norris su McLaren: ottimo ritorno per Kubica

HUNGARORING – Sebastian Vettel e la Ferrari lasciano l’Ungheria col sorriso sulla labbra e la convinzione di disporre di una vettura competitiva. Dopo la doppietta conquistata domenica all’Hungaroring, la Ferrari ha brillato anche nei test.

Ieri Leclerc aveva marcato il giro più veloce allo scadere della sessione. Oggi Vettel ha bissato quanto fatto ieri dal pilota monegasco. Il leader del mondiale di Formula 1 ha prima realizzato un tempo di 1’17.194 con gomme super soft, e qualche minuto dopo ha abbassato il limite a 1’17.124, sempre con lo stesso treno di gomme.

 

 

Vettel ha preceduto di 2 decimi uno scatenato Norris. Il pilota britannico, attualmente secondo nel campionato di F3, ha percorso 91 giri con la McLaren, anche se ha dovuto fermarsi in pista attorno alle 13.00 per un problema tecnico. Terzo tempo per Raikkonen, staccato di 7 decimi da Vettel, ma autore di 60 giri contro i 40 del compagno di squadra.

Ottimo quarto tempo per Kubica. Il pilota polacco ha strabiliato tutti nel giorno del suo ritorno in Formula 1, a sei anni e mezzo di distanza dalla sua ultima presenza in una sessione ufficiale di test. Kubica, alla guida della Renault, ha completato 142 giri, equivalenti alla distanza di due GP d’Ungheria. L’ex pilota della BMW ha ottenuto come miglior tempo un 1’18.572, crono di un decimo più alto rispetto a quello fatto registrare da Palmer nelle qualifiche del GP d’Ungheria. Kubica ha però girato con gomme ultra soft.

Undicesimo tempo per Luca Ghiotto, che ha avuto l’occasione di guidare la Williams. Il pilota italiano è stato il più impegnato in pista quest’oggi, avendo percorso ben 161 tornate.