Test Sepang, Rossi: “Buon feeling con la moto”. Vinales: “Sono felice”
30 Gennaio 2017 - 18:00
|

Valentino Rossi inizia la sua ventunesima stagione iridata dalla Malesia. Il portacolori della Yamaha prende parte ai primi test stagionali a Sepang non al massimo della forma fisica con una fastidiosa sinusite che lo costringe ad una partenza ritardata del primo giorno di prove. L’azione in pista del nove volte iridato, in sella alla moto del 2017, è stata interrotta anche dalla pioggia. La ripresa nel pomeriggio con un totale di 27 giri a referto e il miglior passaggio chiuso in 2:00.694, che lo pone all’ottavo posto. Classifiche che adesso contano, poco ma di fondamentale c’è un grande lavoro sull’elettronica e sulla meccanica da portare a termine nei restanti due giorni di test.

Ecco le parole del “Dottore”: “Purtroppo nel pomeriggio ha piovuto e avevamo ancora del lavoro da fare. Questa mattina non sono riuscito a compiere tanti giri perché son dovuto partire un po’ dopo visto che non stavo molto bene. Il feeling con la moto è buono e abbiamo i due prototipi che useremo durante la stagione. Mi trovo abbastanza bene, abbiamo tanto da lavorare e spero che i prossimi due giorni siano migliori come condizioni meteo”.

Maverick Viñales segna il terzo miglior tempo nel primo giorno di test in Malesia. L’apertura di 2017 per il talento catalano è positivo come la chiusura della stagione scorsa quando, a bordo della sua nuova moto, aveva primeggiato nei test di Valencia impressionando tutti. Questa volta sia la pioggia, sia il grande lavoro sul prototipo del nuovo anno frena la ricerca del miglior giro ma dietro alle Ducati di Stoner e Dovizioso c’è il #25 con il tempo di 2:00.129. Nel secondo giorno il lavoro sulle novità nel box di Iwata continueranno, e Viñales si concentrerà sul nuovo motore.

Mavarick Viñales: “Abbiamo lavorato tanto e bene, onestamente sono anche abbastanza sorpreso. Il primo giorno è sempre difficile ma il mio feeling è stato ottimo e psicologicamente mi sento bene. Sono felice e non vedo l’ora di tornare in moto. Abbiamo provato tante cose oggi e domani continueremo su questa strada”.