La stagione 2018 della Verizon IndyCar Series è alle porte. Questo fine settimana la serie americana disputerà la prima gara del campionato, che come di consueto si terrà sul circuito di St.Petersburg.
In vista della prima corsa stagionale, tre team hanno deciso di prepararsi al meglio e hanno effettuato una trasferta lampo a Sebring per percorrere quanti più chilometri possibili prima del via del campionato. Il Dale Coyne Racing, uno dei team meno impegnati in pista durante l’autunno e l’inverno, ha approfittato dei test di Sebring per fare prove di messa a punto della DW12 equipaggiata con lo universal bodywork prodotto dalla Dallara. Dale Coyne ha inoltre sfruttato il test per far fare esperienza al rookie Claman DeMelo, aiutato in pista e nel box dal supporto del compagno di squadra Sebastien Bourdais.
D
Le prove private di Sebring hanno visto coinvolti anche altre due squadre oltre a Dale Coyne, vale a dire Harding Racing e Shank Racing. La compagine di Harding, che quest’anno sarà presente full time dopo aver corso qualche gara nel 2017, ha fatto fare a Gabby Chaves qualche km col nuovo kit aerodinamico su un circuito tradizionale, mentre lo Shank Racing ha cercato di fare delle simulazioni di long run con Jack Harvey. Proprio Harvey è stato il pilota più veloce, col tempo di 51.3 secondi. Alle sue spalle di pochi millesimi Bourdais, poi DeMelo e Chaves a mezzo secondo.