Test Jerez, Day 3 | Tony Arbolino sempre più veloce: suo il primato nell’ultimo giorno
15 Febbraio 2018 - 11:11
|
Il giovane di Garbagnate Milanese è il migliore della tre giorni a Jerez. Bastianini secondo, ma anche Foggia è con i migliori

La seconda sessione di test a Jerez de la Frontera si chiude con la leadership di Tony Arbolino. Il pilota lombardo ha stampato il tempo di 1’45″498, abbassando il record della pista già migliorato da Enea Bastianini nel secondo giorno e che ha comunque chiuso con il secondo tempo nella combinata. Un giro davvero stupendo per il portacolori del team Marinelli Snipers che, forte delle migliori sensazioni in sella alla sua Honda, è stato spronato anche da un ottimo feeling con la nuova squadra.

Terzo posto e quarto posto di giornata Aron Canet (Estrella Galicia 0,0) e per Fabio Di Giannantonio. L’alfiere de team Del Conca Gresini ha lavorato su diverse novità, concentrandosi soprattutto sull’ingresso e sulla percorrenza di curva.

Terzo nella combinata è, invece, Jorge Martin (Del Conca Gresini), mentre in quarta posizione troviamo Dennis Foggia. Il giovane debuttante dello Sky Racing Team VR46, insieme ad Arbolino, è la vera sorpresa dei test, portando la KTM vicino alle Honda e confermandosi il rookie più veloce.

Dall’altra parte del box italiano, le prove andaluse sono state un buon allenamento per Nicolò Bulega, tornato in moto dopo l’infortunio della scorsa stagione. Nonostante ciò il numero 8 è comunque nella top 10. Chiude le prime cinque posizioni Niccolò Antonelli (SIC58 Scuderia Corse), altro pilota italiano da tenere d’occhio in questa stagione.