Sotto il cielo soleggiato sul circuito di Jerez si è svolta la seconda giornata di test del WorldSBK e un’altra moto verde ha aperto la classifica dei tempi, questa volta quella di Tom Sykes, che ha anticipato di quasi otto decimi Loris Baz.
Sykes ha avuto una grande giornata sul circuito spagnolo, dove ha continuato a lavorare su alcuni piccoli problemi avuti con la ZX-10RR del 2018. L’inglese è stato l’unico pilota ad abbattere il muro dell’1’40” e ha fermato il cronometro sull’1’39″692.
Continuando a lottare con il dolore derivante dall’infortunio rimediato in Qatar, Jordi Torres (MV Agusta Reparto Corse) ha trascorso la giornata continuando a conoscere la squadra e a capire la moto italiana, ed è stato il primo a scendere in pista. Lo spagnolo ha fatto 70 giri sui 4,4 chilometri del circuito e ha chiuso la giornata nella top 3 mentre inizia ad adattare il suo stile di guida alla moto.
Alle 11 tutti i piloti erano in pista e i tempi hanno iniziato a scendere, con Sykes che ha lasciato il box e ha ottenuto il primo tempo in 1’40.883. Loris Baz (Althea BMW Racing Team) è stato contento di scendere in pista, con il suo obiettivo di adattarsi ai freni e alle gomme, prima di lavorare sul giro veloce. Il francese ha percorso 94 giri, con il suo miglior tempo in 1’40″468 al termine della giornata.
Il Milwaukee Aprilia è stato nuovamente in pista per la maggior parte della giornata con Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia), che ha iniziato a lavorare con il suo nuovo capo-meccanico. Savadori e il suo compagno di squadra Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) hanno completato 140 giri e hanno concluso i test con molti dati che saranno utili per l’immediato future. Laverty ha avuto una grande giornata e ha chiuso terzo.
Leandro Mercado (Orelac Racing VerdNatura) ha passato il suo secondo giorno sulla ZX-10RR e ha avuto una bella impressione dalla Kawasaki. L’argentino sta conoscendo la moto e il team, e in questa giornata ha completato 29 giri, con il suo miglior riferimento cronometrico in 1’41″034.