Test Jerez, Day 2 | Bastianini chiude col miglio tempo, ma Martin è sempre lì
14 Febbraio 2018 - 9:41
|
Il pilota della Leopard Racing segna il primato nel martedì andaluso e sale al comando della classifica combinata. Martin secondo davanti a Oettl

Enea Bastianini chiude al comando la seconda giornata di test a Jerez de la Frontera. Il pilota della Leopard Racing mette a referto il tempo di 1’45″630 e risponde al crono da primato fatto da Jorge Martin lunedì mettendosi in testa alla classifica combinata.

Bastianini ha continuato il grande lavoro con la nuova scuderia e prosegue l’ottimo crescendo dimostrato a fine 2017 segnando un crono al di sotto della pole, firmata proprio da Martin, e il record della categoria. Dall’altra parte del box è costantemente veloce anche Lorenzo Dalla Porta, sesto a otto decimi dal romagnolo ad evidenziare la grande competitività del team celeste in questo avvio di stagione.

Dopo il miglior tempo del primo giorno, Martin si ferma al secondo posto pagando un ritardo di 155 millesimi. Il numero 88 madrileno ha lavorato molto sul freno motore cercando il passo gara ottimale con gomme usate. In chiusura della Top 5 arriva Fabio Di Giannantonio, secondo pilota del team Del Conca Gresini, durante la giornata impegnato sull’ingresso e percorrenza di curva.

Terzo Phillip Oettl (Südmetall Schedl GP Racing) e quarto Andrea Migno. Tutto nuovo per il numero 16 nel box dell’Angel Nieto Team, che ha svolto un programma di lavoro incentrato sulle sospensioni e sulle le geometrie.

Con Tony Arbolino (Marinelli Snipers Team) come settimo e Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse) al decimo posto, sono sei gli italiani nella Top 10 della classifica generale. Grande impegno anche per gli uomini dello Sky Racing Team VR46, Dennis Foggia e Nicolò Bulega, che si sono focalizzati sulla ricerca del miglior assetto delle loro KTM.