Test Iowa: dominio dell’Andretti Autosport, con Hunter-Reay davanti a tutti
29 Giugno 2018 - 20:47
|
Il pilota americano è stato il più veloce sull'ovale che ospiterà la IndyCar fra dieci giorni

NEWTON – Ryan Hunter-Reay conferma l’ottimo momento di forma e spicca su tutti nei test svolti dalla IndyCar all’Iowa Speedway nella giornata di mercoledì. Il pilota dell’Andretti Autosport, che nel corso della sua carriera ha trionfato in tre diverse occasioni sull’ovale corto di Newton, è stato il pilota più veloce nel corso della giornata di prove e ha fissato il tempo di riferimento in 17.720 secondi, in una sessione di prove collettive che ha visto coinvolti metà dei piloti partecipanti al campionato IndyCar.

La giornata di test è stata interamente dominato dall’Andretti Autosport, che ha piazzato tutte le sue quattro monoposto nelle prime posizioni. Hunter-Reay ha infatti preceduto RossiAndretti Veach. Alle spalle dell’armata Andretti si sono piazzati i piloti del team Penske, che hanno cercato di familiarizzare al meglio con la versione a basso carico aerodinamico del kit universale DallaraNewgarden, il vincitore della gara di Road America, ha realizzato il quinto tempo, seguito da Power e Pagenaud. Nona posizione per Wickens, che si è detto molto soddisfatto dei riscontri avuti nella giornata di prove a discapito del crono ottenuto. Davanti al canadese si è piazzato il compagno di squadra Hinchcliffe, chiamato nella seconda parte di stagione a riscattarsi per non finire oscurato dall’amico Wickens.

Ai test non hanno presenziato il Chip Ganassi Racing e il Dale Coyne Racing. Assenti anche Carlin, Rahal, Juncos. Assente anche Kanaan: l’AJ Foyt Racing ha fatto partecipare ai test solo il rookie Leist, che ha accumulato esperienza utile in vista della prossima gara della IndyCar, che si terrà tra dieci giorni proprio all’Iowa Speedway,