INDIANAPOLIS – La IndyCar non si ferma mai, e dopo la giornata di test collettivi al Barber Motorsports Park alcuni team sono tornati in pista per svolgere ulteriori prove sul circuito di Indianapolis. Il freddo ha costretto gli organizzatori a posticipare i test sull’ovale più famoso del mondo, originariamente previsti previsti per la prossima settimana, mentre l’azione in pista nell’infield ha subito solamente un ritardo di trenta minuti.
Alexander Rossi è stato il più veloce fra i piloti scesi in pista a Indianapolis. Il pilota dell’Andretti Autosport ha ottenuto la miglior prestazione in 1:09.080, confermando l’ottimo stato di forma dopo il podio ottenuto nella gara inaugurale di St.Petersburg. Secondo tempo per Will Power, che a Indianapolis si trova sempre a suo agio. Terzo tempo per King, che continua a stupire l’Ed Carpenter Racing per la sua capacità di adattamento a una serie competitiva quale è la IndyCar. Quarta e quinta prestazione per gli altri piloti del team Penske Newgarden e Pagenaud, a due decimi di distacco dal compagno di squadra Power.
Sesto tempo per Bourdais, che dopo aver cercato conferme sul giro singolo al Barber ha svolto a Indianapolis un lavoro maggiormente focalizzato sul passo gara e sulla valutazione del degrado delle gomme con diversi tipi di assetto. Non ha partecipato ai test Wickens, che ha dovuto dare forfait a causa di un problema muscolare. Il pilota canadese, che ha sfiorato la vittoria a St.Petersburg alla sua prima gara in IndyCar, sarà regolarmente presente nella prossima corsa, che si terrà l’8 aprile a Phoenix.