Test Giovani Piloti: nella line up tanti debuttanti, tra cui Mick Schumacher e Dan Ticktum
01 Aprile 2019 - 21:23
|

Domani prenderanno il via i primi test stagionali dedicati ai giovani piloti. Si inizia dal Bahrain teatro del secondo round di Formula 1 e del primo di Formula 2, categoria dalla quale provengono alcuni dei piloti che vedremo in pista. A loro verranno dedicati due giorni, martedì e mercoledì, in cui si alterneranno al volante dei legittimi proprietari che vediamo in pista durante i week-end di gara.

Occhi puntati soprattutto su Mick Schumacher che sarà al volante in entrambe le giornate partendo domani con la Ferrari SF90 per poi montare sull’Alfa Romeo C38 nella giornata di mercoledì. In pista anche il suo rivale in campionato nell’ultima stagione della Formula 3 europea, Dan Ticktum che guiderà la Red Bull RB15 mercoledì. Tra gli altri il primo vincitore della Formula 2 2019, Nicholas Latifi, sarà al volante della Williams nella seconda giornata. Impegnati in questi test anche Callum Ilott sull’Alfa Romeo, Pietro Fittipaldi con la Haas e Jack Aitken con la Renault.

Tra i piloti ufficiali vedremo in pista i due contendenti al titolo delle ultime due stagioni, ovvero Lewis Hamilton e Sebastian Vettel che guideranno rispettivamente martedì e mercoledì. Doppio impegno per George Russell che domani mattina sarà in pista con la Williams, prima di lasciare il sedile a Robert Kubica nel pomeriggio, quindi lo vedremo mercoledì nella vettura che al momento domina il campionato piloti e quello costruttori.

Impegnati entrambi i piloti di McLaren, Toro Rosso e Racing Point. Per quanto riguarda la vettura canadese, questa schiererà un pilota a giornata, mentre per il team di Woking e quello di Faenza ci saranno due vetture in pista; una dedicata ai test tradizionali, l’altra a quelli per testare le specifiche 2020 delle Pirelli PZero. Proprio per queste prove la McLaren ha deciso di far tornare in Formula 1 Fernando Alonso che sarà impegnato domani e nel pomeriggio di mercoledì.

© motorsportitalia.net

Immagine in evidenza: © Prema | Official Twitter Page