Harrison Newey è stato il pilota più veloce nella prima sessione di test pre-stagionali di Formula 3 all’Hungaroring. Il pilota britannico della van Amersfoort Racing ha fermato il cronometro sull’1’34”012, pochi millesimi più veloce del suo connazionale della Prema Callum Ilott, che ha ottenuto il secondo posto.
Terza posizione per un altro pilota d’oltre manica, Lando Norris, che era stato il più veloce di tutti nella prima giornata di test ungheresi e che ha pagato un distacco di poco più di un decimo dalla vetta con la sua Carlin.
Quarto tempo per il cinese della Ferrari Driver Academy Guan Yu Zhou, che con la sua Prema ha fatto segnare un 1’34”266, precedendo di soli 33 millesimi il compagno di squadra Maximilian Günther. Leggermente più staccato, invece, un altro pilota van Amersfoort, il brasiliano Pedro Piquet.
Completano la Top 10 Jakes Dennis (Carlin), Joel Eriksson (Motopark), Ferdinand Habsburg (Carlin) e Jehan Daruvala (Carlin).
“Il risultato di questa sessione non conta nulla, dato che è solo un test, ma è comunque fondamentale essere al top in vista della prima tappa del campionato a Silverstone – ha detto Harrison Newey – Ora dobbiamo continuare a lavorare sodo in vista della seconda sessione di test del Red Bull Ring, per capire cosa possiamo migliorare”.
“Nel complesso è stata una sessione di test molto produttiva – ha affermato, invece, il miglior rookie Lando Norris, che ha anche ottenuto il miglior tempo nella prima giornata – Naturalmente, non siamo in grado di confrontare i nostri tempi con quelli delle altre squadre, perché non sappiamo cosa hanno testato e soprattutto quanto carburante hanno imbarcato e quanto vecchie erano le loro gomme. Nonostante ciò, lasciamo Ungheria con sentimenti positivi”.