Test F3 | Callum Ilott e Prema i più veloci nell’ultima sessione di test al Red Bull Ring
29 Marzo 2017 - 23:50
|
Il britannico ha ottenuto il miglior tempo in entrambe le giornate di prove sul circuito austriaco di Spielberg

Callum Ilott e la Prema sono stati costantemente i più veloci nella seconda e ultima sessione di test invernali della Formula 3 europea. Il britannico ha ottenuto il miglior tempo in entrambe le giornate di lavoro in Austria ed è stato l’unico a scendere sotto il muro dell’1’23”.

Seconda posizione per la seconda Prema di Maximilian Günther, che ha fatto segnare il crono di 1’23”086, a poco più di un decimo dal compagno di squadra. Il tedesco ha preceduto la Hitech GP di Jake Hughes e la Motopark di Joel Eriksson, staccati rispettivamente di 146 e 148 millesimi dalla migliore prestazione di Ilott.

Quinto tempo per Harrison Newey (van Amersfoort Racing), il migliore nella prima sessione di test all’Hungaroring. Il figlio del progettista della Red Bull ha chiuso davanti al suo compagno di squadra David Beckmann, precedendolo di appena 12 millesimi.

Test F3 | Newey davanti a tutti all’Hungaroring. Bene Norris

La seconda Hitech GP di Tadasuke Makino ottiene il settimo miglior tempo della sessione in 1’23”147, davanti  alla terza Prema del cinese della Ferrari Driver Academy Guan Yu Zhou di appena 22 millesimi. Le due van Amersfoort di Joey Mawson e Pedro Piquet completano la Top 10, con il brasiliano staccato di meno di tre decimi da Ilott.

Come si è potuto vedere, la classifica dei tempi migliori è molto corta, con un divario tra il primo e l’ultimo contenuto entro il secondo. Tutto ciò mette delle buone basi per una stagione 2017 molto agguerrita e combattuta, che avrà inizio il weekend del 16 aprile sullo storico tracciato inglese di Silverstone.