Si sono conclusi i primi test pre-stagionali di Formula 2 sul circuito di Jerez de La Frontera, con Mick Schumacher che ha chiuso il Day 3 davanti a tutti con il miglior tempo. Il rookie della Prema ha ottenuto la miglior prestazione di giornata al mattino in 1:24.028, che è anche il giro più veloce fatto segnare in questi tre giorni di test. Schumacher però in mattinata è stato protagonista in negativo causando una bandiera rossa dopo un testacoda all’ultima curva del tracciato andaluso, ma non solo lui però al mattino ha costretto i commissari di gara ad interrompere la sessione; prima del tedesco erano stati Sean Gelael e Nikita Mazepin che sono rimasti fermi lungo la pista, con il russo della ART autore di un testacoda alla curva 1 finendo fuoripista.
Al mattino, alle spalle di Schumacher si è piazzato Jack Aitken, secondo a due decimi di ritardo, e Louis Deletraz, terzo a soli 7 millesimi di ritardo da Aitken. Molto vicini ai primi anche Nicholas Latifi, quarto, Nyck De Vries, quinto dopo aver comandato i primi due giorni di prove, e il positivo Dorian Boccolacci che ha chiuso in sesta posizione. Chiudono la Top-10 Giuliano Alesi (Trident), Luca Ghiotto (UNI Virtuosi), Sean Gelael (Prema) che finalmente riesce a farsi notare nelle posizioni di testa con il nono tempo di oggi, e Richard Verschoor, decimo con la MP Motorsport.
Come accaduto ieri, nel pomeriggio i tempi si sono alzati di molto rispetto alla sessione mattutina, con i piloti che hanno provato il ritmo sul passo di gara. Il miglior tempo dell’ultima sessione di questi test l’ha ottenuto Jordan King, che è tornato in azione con la seconda vettura dell’MP Motorsport dopo che ieri non ha potuto girare per dei problemi tecnici che gli hanno impedito di scendere in pista; l’inglese ha ottenuto la miglior prestazione con il tempo di 1:25.706, per soli 4 millesimi più veloce di Antonio Fuoco, anche oggi protagonista con la Trident #21, e di 6 millesimi più rapido di Alesi, che anche nel pomeriggio si è affermato in terza posizione. Dopo i tempi dei primi 3 gli altri hanno totalizzato tempi molto più alti, con Deletraz che è quarto ad oltre un secondo di ritardo dal terzo posto di Alesi e davanti al suo compagno di squadra alla Carlin Nobuharu Matsushita, quinto. Si confermano in Top-10 De Vries e Ghiotto, sesto e settimo al pomeriggio, sicuramente tra i più positivi in questi tre giorni a Jerez. Ottavo posto al pomeriggio per Tatiana Calderon, che però al mattino ha chiuso in ultima posizione dietro al suo compagno di squadra Anthoine Hubert, mostrando le difficoltà delle Arden sul giro secco. Completano la Top-10 pomeridiana Aitken e Latifi, rispettivamente in nona e decima posizione.
Dopo questa settimana di test, la Formula 2 tornerà in pista la prossima settimana per la seconda tornata di prove pre-stagionali a Barcellona sul circuito del Montmelò dal 5 al 7 Marzo, che sono le ultime giornate di test a meno di un mese dall’inizio del campionato.