Test F2 Day1 | De Vries il più veloce
26 Febbraio 2019 - 20:10
|
L’olandese ha fatto registrare il miglior tempo in questa prima giornata di test

Si sono accese le luci sulla nuova stagione F2 oggi al circuito di Jerez De La Frontera con la prima delle due sessioni di test pre stagione.

Nyck De Vries su ART Grand Prix ha chiuso in testa la prima giornata di test della stagione 2019 di Formula 2, l’olandese si è imposto con il miglior tempo sia nella sessione mattutina che in quella pomeridiana.

La giornata si è aperta con un sole spendente sul circuito spagnolo così che tutti i piloti hanno potuto scendere in pista per i consueti installation laps. Il primo a far segnare un tempo e stato Mick Schumacher con la sua Prema ma alla fine della prima ora Louis Delétraz si è messo in cima alla classifica con il tempo di 1:27:779. Breve bandiera rossa nel corso della mattina a causa di Sette Camara fermo in curva 1 a causa di un testacoda. Quando la pista è tornata agibile è stato Callum Ilott a superare il tempo di Delétraz che però ha prontamente risposto. De Vries ha piazzato il suo miglior tempo a circa un ora dalla fine della sessione in 1:26.044 seguito dalle DAMS di Sette Camara e Latifi e dall’italiano Luca Ghiotto.

Pausa pranzo e si torna subito in pista con Delétraz il primo ad uscire dai box ma è Ilott a far segnare subito un tempo seguito da Correa e Schumacher. Anche la sessione pomeridiana è stata brevemente interrotta da bandiera rossa, questa volta a causarla è la MP Motorsport di Jordan King ferma in curva 14 per problemi meccanici. Alla ripartenza è Mick Schumacher che si piazza in testa alla classifica con un tempo di ben 4 decimi migliore di quello di Ilott che fino a quel momento era al comando. A poco più di un ora dalla fine della giornata la sessione è stata nuovamente interrotta per un errore di Correa in curva 4. Bandiera verde ed è ancora Nyck De Vries che ottiene il miglior tempo girando sotto il tempo di 1:26, ma non è l’unico in quanto Luca Ghiotto riesce a superarlo a mezz’ora dalla fine. Nuova bandiera rossa nella ultime fasi con Gelael piantato in curva 8. Alla ripresa si impone ancora De Vries con il tempo di 1:25.358, miglior tempo per il pomeriggio e dell’intera giornata. Dietro di lui troviamo Latifi e Mick Schumacher che è riuscito a migliorare il tempo negli ultimi minuti. Il nostro Luca Ghiotto ha chiuso la giornata in quarta posizione davanti a Nikita Mazepin, Delètraz, Ilott, Giuliano Alesi, Sette Camara e Zhou.

Seconda giornata di test domani a partire dalle 9.00 sempre sul circuito di Jerez De La Frontera.

 

Immagine in evidenza: © ART Grand Prix | Officia Twitter Page