Test collaudatori Sepang – Day 1 | Bradl al top. Non pervenuta Yamaha
01 Febbraio 2019 - 21:20
|
Il tedesco comanda la lista dei tempi in sella alla Honda del test team. In pista anche KTM, Suzuki, Ducati e Aprilia. Ancora a secco Yamaha

In attesa dei test ufficiali che avranno luogo sempre sulla pista di Sepang dal 6 all’8 febbraio, i collaudatori scaldano l’ambiente e al contempo i motori. In pista sono infatti scese Honda, KTM, Suzuki, Ducati e Aprilia con i loro rispettivi tester, mentre da Yamaha non si è saputo granchè: si presuppone che Nakasuga uscirà dai box nella giornata di domani.

© motogp.com

Ricapitolando brevemente i tempi, Stefan Bradl si è issato in cima, staccando un 2.01:589. Il tedesco, che sostituirà Jorge Lorenzo nei test della settimana prossima, ha preceduto Mika Kallio su KTM (2.02:448) e Sylvain Guintoli su Suzuki (2.02:771). Michele Pirro, invece, si è fermato su un 2.03:121.

© motogp.com

Si sono viste alcune novità, come una nuova carena di KTM, molto simile a quella utilizzata da Yamaha e Honda nella scorsa stagione. Aprilia invece ha portato un gran numero di soluzioni differenti, rendendo di fatto la RS-GP 19 un vero e proprio laboratorio mobile. Prove di aerodinamica e motore, invece, per Ducati, in attesa che Dovizioso e Petrucci possano saggiate le novità della GP19.

Immagine in evidenza: © motogp.com