Test Budapest, Day 2 | Robert Shwartzman leader di giornata
18 Aprile 2019 - 19:28
|
Il russo ha dominato i test ungheresi, suo il miglior tempo complessivo di entrambi i giorni

Il tempo di 1:30.746 fatto segnare da Robert Shwartzman questa mattina é il miglior tempo complessivo di questa ultima sessione di test pre campionato sul circuito del Hungaroring. Il russo ha preceduto Lundgaard su ART Grand Prix e l’altra PREMA di Daruvala.

L’attività mattutina è iniziata a rilento con le monoposto che sono entrate in pista e  subito tornate ai box a causa dello stop di Estner in curva 9. Semaforo verde con Juri Vips primo a far segnare un tempo cronometrato in  1:32.002. Leonardo Pulcini è stato il primo a scendere sotto l’1:32. PREMA, Carlin, Campos, Jenzer e  ART GP hanno deciso di provare la qualifica montando un set nuovo di pneumatici. Il migliore di questa simulazione è stato il pilota Prema Robert Shwartzman con gli altri pilota tutti ravvicinati nella battaglia per la seconda posizione. Un’altra bandiera rossa è stata necessaria per recuperare Alex Peroni in curva 10. Il muro del 1:31 è stato abbattuto prima da Lundgaard è subito dopo da Shwartzman che ha segnato il miglior tempo della sessione e di giornata davanti oltre che al pilota ART ai due compagni in Prema Daruvala e Armstrong.

Poca attività nel pomeriggio che ha visto temperature più alte sul circuito ungherese anche a causa di due bandiere rosse in sequenza, prima a causa di Fernandez fermo in ingresso pit lane e poi Pulcini fermo in curva 2. Un’altra piccola interruzione prima della fine della sessione si è resa necessaria per recuperare la monoposto di Juri Vips in curva 11. In generale il trio di piloti Jenzer ha dettato il passo della sessione pomeridiana, Tsunoda ha preceduto Petrov e Estner fino a pochi minuti dalla fine della sessione quando Drugovich e Shwartzman sono saliti in top 3 proprio dietro al giapponese.

Completata anche questa ultima sessione di test pre-stagione l’appuntamento è con il primo weekend di gara, 10-12 Maggio a Barcellona.

FIA Formula 3 / Official Twitter Page

Immagine in evidenza: © FIA Formula 3 Media Center