Test Barcellona, Day 7 | Ferrari e Mercedes sul filo dei millesimi
09 Marzo 2017 - 21:54
|
Super Vettel nella simulazione gara, ma Ferrari e Mercedes nascondono il potenziale sul giro secco

E’ stata una giornata ricca di emozioni sul tracciato di Catalunya. Sebastian Vette ha infatti confermato il grandissimo potenziale della SF70-H, staccando il miglior tempo di questa penultima giornata di lavoro in Catalunya: il ferrarista, con gomme ultra soft, ha fermato il cronometro sull’1’19″024, tre decimi più rapido di Lewis Hamilton sulle stesse mescole. La cosa interessante risiede nel fatto che entrambi non hanno tirato al massimo le proprie vetture nel terzo settore. Hamilton e Vettel hanno infatti alzato il piede nel rettilineo principale, mascherando di fatto le reali prestazioni delle proprie vetture.

Dalle simulazioni però si può ben notare una Ferrari molto competitiva e perfettamente in scia alle Mercedes di Hamilton e Bottas. Terza posizione per Esteban Ocon, seguito da Daniil Kvyat, Kevin Magnussen e Daniel Ricciardo. Pessima giornata per la Red Bull, soprattutto sul fronte bilanciamento e gestione della power unit. Seguono Stoffel Vandoorne e Valtteri Bottas.

Completano la top ten Pascal Wehrlein e Jolyon Palmer. Appuntamento a domani per l’ultima giornata di test in Catalunya prima della partenza per l’Australia.