Test Barcellona, Day 3 | De Vries chiude al top
07 Marzo 2019 - 20:34
|
L'olandese del team ART chiude i test pre-stagione in testa davanti a Ghiotto

Ancora una volta Nyck De Vries si è imposto, in questa ultima giornata di test pre-stagione Formula 2 sul circuito di Barcellona l’olandese ha fatto segnare il miglior tempo in 1:27.024 al mattino. Nel pomeriggio il più veloce è stato Juan Manuel Correa.

Il sole ha fatto da protagonista nel terzo e ultimo giorno di test per il piloti della Formula 2. Al semaforo verde Latifi è stato il primo a prendere la pista ma fin da subito De Vries ha cercato il tempo sul giro fermando il cronometro su 1:27.576. Anche i piloti Carlin, Delétraz e Matsushita, sono riusciti a scendere sotto l’1:28. Cambio di pneumatici e dalle gomme medie si passa alle soft con Nyck De Vries che fa segnare il migliore tempo della giornata abbassando di qualche decimo il tempo che Luca Ghiotto aveva fatto segnare qualche minuto prima. A metà mattina l’unica bandiera rossa di giornata causata proprio dal leader della classifica dei tempi autore di un testa coda in curva 2. Il restante tempo della sessione è stato dedicato alla simulazione gara e alle prove di pit stop e per questo la classifica è rimasta invariata con De Vries che precede Ghiotto, Delétraz, Zhou, Matsushita, Mazepin, Aitken, Sette Camara, Gelael e Boschung.

Dopo solo 1 ora di pausa la pit lane è stata ri-aperta, è stato un pomeriggio impegnativo e senza interruzioni per team e piloti impegnati soprattutto nei long runs. Verso la fine della sessione Correa ha fatto segnare il giro più veloce seguito da Mehri, Tatiana Calderon, Boschung, Verschoor, sostituto di King in MP Motorsport e poi Sette Camara, Matsushita, Gelael, Aitken e Latifi.

Con questa giornata sul circuito del Montmelò si chiudono i test pre stagionali della Formula 2 che ora è pronta a trasferire tutto in Bahrain dove inizierà la stagione con il primo weekend di gara fissato dal 29 al 31 marzo.

© FIA Formula 2 / Official Twitter Page

 

Immagine in evidenza: © Formula 2 Media Press