Test Barcellona, Day 2 | Sette Camara il più veloce di giornata
06 Marzo 2019 - 18:29
|
Il brasiliano ha fatto segnare il miglior tempo del secondo giorno di test davanti a De Vries e il rookie Zhou

Seconda giornata di Test sul Circuit De Catalunya per i piloti della Formula 2. Il migliore di oggi è stato Sergio Sette Camara che ha fatto segnare il miglior tempo al mattino, rimasto poi imbattuto anche al pomeriggio.

Mattinata con temperature più basse rispetto a ieri a Barcellona, ancora una volta il primo a far segnare un tempo rilevate è stato Nyck De Vries in 1:28.922 seguito a 2 decimi da Luca Ghiotto. Poco prima di un’interruzione con bandiera rossa, a causa di Correa fermo in curva 8, è stato Latifi a mettersi al comando migliorando il tempo di De Vries di ben 4 decimi. Alla ripartenza però l’olandese si è di nuovo imposto riprendendosi la leadership. Sessione mattutina ricca di bandiere rosse con Mahaveer Raghunathan fermo in curva 15 prima e King fermo in curva 3 proprio poco dopo il ripristino della sessione. A circa mezz’ora dalla pausa pranzo Sette Camara è salito in vetta alla classifica con il tempo di 1:27.392 che poi è rimasto imbattuto per tutta la giornata. La sessione si è chiusa con qualche minuto d’anticipo quando la Prema di Mick Schumacher è rimasta ferma all’uscita della pit lane.

Sessione pomeridiana non entusiasmante in quanto tempi sul giro. Matsushita è stato il primo a segnare un tempo cronometrato ma ben al di sopra del limite imposto al mattino, seguito dal compagno di team Delétraz. Solo una breve interruzione nel pomeriggio, a causarla un testacoda di Nikita Mazepin in curva 4. La sessione si è un po’ animata nelle fasi finali con Ralph Boschung il primo a scendere sotto l’1:29 seguito da Roberto Mehri. Alla bandiera a scacchi la classifica ha visto Boschung il migliore del pomeriggio con Mehri subito dietro. Dietro loro Matsushita, Correa, Delètraz, Ilott, Raghunathan, Hubert, Aitken e Gelael a completare la top ten.

L’appuntamento per l’ultima giornata di test prima dell’inizio della stagione è fissato per domani.

Immagine in evidenza: © Formula 2 Media Press