Leonardo Pulcini è stato ancora una volta il più veloce segnando il tempo di 1:32.222 nella sessione mattutina poi rimasto imbattuto per il resto della giornata. Miglior tempo ieri e miglior tempo oggi dunque fanno ben sperare per la stagione dell’italiano e del team Hitech che prenderà il via proprio sul circuito di Barcellona.
La giornata di test è stata nuovamente caratterizzata dal tempo variabile, la sessione di test si è aperta con asfalto bagnato dalla pioggia caduta nella notte. Nelle primissime fasi è stata esposta una bandiera rossa a causa di un testacoda di Alessio Deledda in curva 3. L’asfalto si è poi asciugato velocemente ed ha permesso a Lundgaard di far segnare un primo crono di 1:33.750. Sessione nuovamente interrotta da Natori contro le barriere in curva 9 e poi ripresa con Daruvala il primo a scendere sotto 1:33, tempo subito superato da Peroni. Altri tre interruzioni con bandiera rossa hanno caratterizzato la sessione. Nella restante ora il duo ART Grand Prix ha preso la testa della classifica ma sono stanti prontamente superati da Pulcini che si è piazzato al top chiudendo così la sessione mattutina.
Un’ora di pausa e poi subito in pista, Niko Kari è stato il primo a far segnare un tempo ma poco dopo il pilota Trident si è fermato in pista causando una bandiera rossa. I team si sono concentrati sui long runs ed è stato Zendeli a prendere la leadership della classifica in 1:33:703. Verso la fine della sessione una pioggia intermittente ha iniziato a scendere in alcuni punti del circuito, le monoposto sono tornate ai box per montare gomme rain ed effettuare qualche giro in condizioni di bagnato prima che la pioggia diventasse ancora più consistente andando così a chiudere i test.
Conclusa anche questa sessione di test il paddock della F3 si sposta sul tracciato dell’Hungaroring per l’ultima sessione di prove collettive in programma il 17-18 aprile.