Test Barcellona, Day 1 | Pulcini il più veloce della giornata con meteo incerto
09 Aprile 2019 - 20:04
|
Con l'asfalto prima asciutto poi bagnato poi di nuovo asciutto sul circuito del Montmelò l'italiano è riuscito a far segnare il miglior tempo

Il secondo turno di test pre-stagione per la Formula 3 è iniziato oggi sul circuito di Barcellona che ha accolto i piloti con un meteo ballerino che ha visto alternarsi cielo sereno e pioggia andando un po a stravolgere i piani di lavoro dei team.

Leonardo Pulcini su Hitech Grand Prix ha fatto segnare il miglior tempo di giornata in 1:33.007 precedendo Liam Lawson e Robert Shwartzman nella classifica generale.

La sessione mattutina ha visto cielo sereno ma temperature basse. Logan Sargeant è stato il primo a scendere in pista seguito subito dopo da tutti gli altri. Nelle prime ore Felipe Drugovich ha preso la testa della classifica prima di una bandiera rossa causata da Andreas Estner che ha toccato il muro in curva 8. Alla ripartenza Schwartzman attacca il miglior tempo che però viene subito superato per ben 4 decimi da quello di Pulcini. Nelle ultime fasi della mattina il russo di casa Prema si porta nuovamente in testa alla classifica ma anche questa volta viene superato da Lawson che si porta in prima posizione. Proprio negli ultimi minuti Leonardo Pulcini con il tempo di 1:33.007 scala la classifica.

Durante la pausa pranzo una copiosa pioggia è scesa sul circuito del Montmelò diminuendo un pò al semaforo verde per la sessione pomeridiana. Lawson è stato il primo ad entrare in pista e segnare un tempo con gomme wet. Tre bandiere rosse hanno caratterizzato le prime ore della sessione, prima Niko Kari fermo in curva 6 e poi Artem Petrov fermo nella ghiaia di curva 3 e sempre lui autore di un testa coda in curva 11. Quando il tracciato è stato nuovamente agibile Shwartzman ha fatto registrare un tempo sotto 1:49. Altre Red Flags per recuperare la Jenzer di Yifei in curva 22 e Teppei Natori in curva 4. Con il tracciato che andava asciugandosi i piloti hanno montano gomme slick segnando tempi più interessanti sotto 1:34. La bandiera a scacchi del pomeriggio ha visto Drugovich in più veloce in 1:33.284 davanti a Fewtrell e Beckmann.

Appuntamento a domani per la seconda e ultima giornata di test in programma sul Circuit de Catalunya.

Tempi Mattino – Prema Team / Official Twitter Page

Tempi Pomeriggio – Prema Team / Official Twitter Page

 

Immagine in evidenza: © FIA Formula 3 / Official Twitter Page