Test Abu Dhabi, Day 3 | Ferdinand Habsburg chiude i test al comando
02 Dicembre 2017 - 16:16
|
L'austriaco ha fatto segnare al mattino il miglior tempo della terza giornata, Hughes il più veloce nel pomeriggio davanti a Kari

Cala il sipario sulla GP3 Series che ha visto chiudersi i propri test di fine stagione ad Abu Dhabi al termine di tre giorni di prove; ora l’attenzione si sposterà tutta sul 2018, con le squadre attese ad ufficializzare le proprie line up per la prossima stagione anche in base a ciò che hanno visto in queste prove collettive.

Nell’ultimo dei tre giorni di test il più veloce è stato Ferdinand Habsburg su MP Motorsport che in mattinata ha fatto segnare la migliore prestazione della giornata in 1:54.869 precedendo il suo compagno di squadra Jehan Daruvala, che ha chiuso la mattinata in seconda posizione. A sorpresa questa mattina si è visto nelle posizioni di vertice Nikita Mazepin con la ART Grand Prix riuscendo a precedere Niko Kari, quarto, vero mattatore di questi tre giorni di prove e che oggi si è confermato molto veloce anche con la vettura della Campos. ART e MP protagoniste in questa sessione riuscendo a piazzare tutte le loro vetture in Top-10: oltre a Mazepin, Callum Ilott 5°, Hughes 7° e Gabriel Aubry 9° per la scuderia campione in carica; mentre per la scuderia new entry oltre ai due in cima alla classifica ha in Max Defourny un ottimo 6° ai primissimi giri con questa monoposto. Trova posto tra i primi 10 anche la Trident con Pedro Piquet 8° e Giuliano Alesi 10° davanti al suo compagno di squadra Alessio Lorandi che si è piazzato 11° dopo delle simulazioni di long run che lo hanno visto impegnato anche oggi.

Nel pomeriggio ad issarsi in cima alla classifica dei tempi è stato proprio Jake Hughes con la ART Grand Prix che ha chiuso l’ultima sessione di questi test col tempo di 1:5.578, che non gli è bastato a migliorare la prestazione della mattina, come spesso accaduto in questi giorni. Alle sue spalle troviamo un sempre veloce Kari con la Campos a meno di un decimo di ritardo seguito a distanza ravvicinata da Daruvala, terzo nel pomeriggio. Paga quasi tre decimi di ritardo Habsburg che ha chiuso in quinta posizione davanti ai due piloti della Jenzer Benjamin Hingley e Juan Manuel Correa, rispettivamente 6° e 7°. Si conferma in ottava posizione Pedro Piquet davanti a Julien Falchero, che è tornato a girare in GP3 con la Arden, e a Simo Laaksonen, 10° con la Campos.

I tempi della mattina

I tempi del pomeriggio