La seconda e ultima giornata di test Pirelli ad Abu Dhabi, che ha visto tanti cambi di casacca, ha già dato i primi riscontri. Chi più di tutti ha dato il meglio di sé è stato Charles Leclerc, alla sua prima apparizione da pilota ufficiale della Ferrari. Il monegasco si è subito imposto davanti a tutti segnando il tempo di 1:36.559, circa un secondo e mezzo migliore rispetto ai primi inseguitori che rispondono al nome di Pierre Gasly e Lance Stroll. Il francese e il canadese, come presumibilmente anche tutti gli altri team, stanno effettuando un lavoro differenziato rispetto a quello visto nei garage del team di Maranello.
Quel che salta all’occhio è che il neo-promosso di casa Ferrari ha subito messo in riga Sebastian Vettel, migliorando quello che è stato il tempo registrato ieri dal pilota tedesco. Il vice-campione 2018 ha fermato il cronometro sul tempo di 1:36.812, quindi il miglioramento di Leclerc si attesta sui due decimi e mezzo.
In pista anche Antonio Giovinazzi alla sua prima comparsa da titolare con la Sauber. Il pilota pugliese per ora occupa il nono posto con il tempo di 1:40.435, circa sei decimi più lento rispetto a quello registrato ieri dal suo prossimo team-mate Kimi Raikkonen