Giorgio Terruzzi, noto giornalista di F1, non risparmia mai critiche a Kimi Raikkonen. In Aprile disse che il pilota finlandese non era all’altezza della sua tifoseria, che lo tratta come un Dio. Questa settimana, nelle pagelle di metà stagione pubblicate sul sito redbull.com/it, Terruzzi attacca nuovamente Raikkonen e i tifosi dell’ultimo campione del mondo con la Ferrari.
“Servirebbe una costanza diversa in alto, una grinta più marcata da esporre in vetrina,” ha detto Terruzzi, parlando di Rosberg e Raikkonen. Poi il giornalista ha rincarato la dose su “Iceman” affermando: “Lo dico a chi stravede per Kimi e di certo si lamenterà del voto (5, ndr). Domanda: ma perché non vi lamentate del vostro beniamino, una volta tanto? Siete soddisfatti? Ma dai… Senza tirar fuori –per cortesia- la storia della prima e della seconda guida che non esiste, per entrambi.”
Nota a margine: quando Terruzzi attaccò Raikkonen in Aprile, il giorno dopo il pilota finlandese arrivò secondo nel Gp del Bahrain con una prestazione eccezionale. Vedremo a Spa cosa succederà.