Termina dopo 18 anni il rapporto tra la Honda e Dani Pedrosa: “Grazie per tutto, ma nella vita servono cambiamenti”
05 Giugno 2018 - 16:04
|

Era nell’aria, adesso è ufficiale: Dani Pedrosa e la Honda si separeranno dopo 18 anni di corse tra 125cc, 250cc e MotoGP. Una carriera ricca di successi nelle due categorie minori per “Camomillo”, che nel suo palmares può contare tre titoli mondiali conseguiti tra il 2003 e il 2005. E’ mancato purtroppo l’acuto nella classe regina, complici anche molteplici infortuni che hanno caratterizzato la carriera di Pedrosa e quel pizzico di fortuna che allo spagnolo è sempre mancata nei momenti decisivi.

“Voglio ringraziare Honda per questi lunghi anni di successi insieme – ha commentato Dani Pedrosa. In questo lungo periodo sono cresciuto, non solo come pilota ma anche come persona, e conserverò sempre dei grandi ricordi. Nella vita servono dei cambiamenti e questo lo necessitavo. Grazie Honda”.

Adesso si aprono diversi scenari di mercato, con Pedrosa alla ricerca di una sella e una seconda guida Honda da trovare per affiancare Marc Marquez. Diversi i nomi, da Jack Miller (che pare abbia già rifiutato) ad Andrea Iannone (non proprio la prima scelta dell’HRC) passando per la suggestione Jorge Lorenzo (Yamaha alle porte).