La Teo Martin Motorsport ha annunciato ufficialmente che Konstantin Tereschenko correrà il prossimo campionato di World Series Formula V8 3.5 con una delle sue monoposto.
Tereschenko è il terzo rookie a unirsi all’ex Formula Renault 3.5, in seguito agli annunci di Diego Menchaca (Fortec Motorsport) e Damiano Fioravanti (RP Motorsport). Il 22enne pilota di Mosca arriva da tre stagioni consecutive passate con il team Carlin, due in EuroFormula Open e una in GP3 Series.
Tereschenko ha preso parte al test collettivo ufficiale tenutosi sul circuito di Jerez de la Frontera con la Teo Martin Motorsport ed entrambe le parti sono fiduciose nella possibilità di costruire un ottimo binomio per essere protagonisti nelle World Series 2017.
“Sono contento di essere in World Series Formula V8 3.5 con il team Teo Martin Motorsport, con cui ho grandi progetti per la prossima stagione – ha dichiarato Tereschenko – So bene che questo è un campionato difficile e molto competitivo, ma il mio obiettivo è di lottare per le posizioni che contano in ogni gara del calendario, puntando costantemente alla vittoria”.
“Konstantin ha fatto un ottimo lavoro durante i test invernali dello scorso anno. Sono stato impressionato con il suo veloce adattamento alla nostra auto e ci ha mostrato che il potenziale c’è. Ecco perché pensiamo di poter ottenere ottimi risultati insieme, quindi sono davvero felice di dargli il benvenuto nella nostra squadra” ha detto Teo Martin, responsabile del team omonimo che gestisce.
PILOTI CONFERMATI IN WORLD SERIES FORMULA V8 3.5 PER IL 2017
LOTUS
AVF
FORTEC MOTORSPORTS
TEO MARTIN MOTORSPORT
RP MOTORSPORT
IL BARONE RAMPANTE