Tech 3 ai test di Buriram con Yonny Hernandez
20 Gennaio 2018 - 8:51
|

La decisione di non prendere parte alla stagione 2018 presa da Jonas Folger ha senz’altro scompigliato i piani della Tech 3 in vista del nuovo campionato. Lo scorso novembre, infatti, il rookie tedesco ha scoperto di soffrire della sindrome di Gilbert, una rara patologia che colpisce il 2÷5% della popolazione e che ha effetti sul fegato, impedendogli di smaltire correttamente le tossine. Per questo motivo, di comune accordo con il suo manager, Folger ha deciso di prendersi un anno di stop dalle corse per provare a ritornare al 100% della forma per il 2019, sempre che riesca nuovamente a trovare una sella in MotoGP.

Folger rinuncia al suo posto in Tech 3 per il 2018!

Hervé Poncharal, boss di Tech 3, si è così trovato a dover cercare un nuovo pilota da affiancare a Zarco a pochi giorni dall’apertura ufficiale della stagione con i primi test di Sepang, in Malesia. Secondo quanto riportato dai colleghi di Motorsport.com, la scuderia francese ha avuto dei contatti con un ex conoscenza del Motomondiale, Yonny Hernandez, che nel 2018 dovrebbe correre nel WorldSBK con il team Pedercini.

Il pilota colombiano dovrebbe provare la Yamaha M1 versione 2017 nella seconda sessione di test al Chang International Circuit di Buriram, in Thailandia, avendo così una grandissima occasione per mettersi in mostra dopo i mancati risultati degli ultimi anni tra MotoGP e Moto2.

Ovviamente questa decisione non proietterebbe in automatico Hernandez nella prossima stagione al fianco di Zarco, soprattutto perché in ogni caso bisognerà prima risolvere il contratto che vincola il rider sudamericano al team italiano di Superbike.