Il team Rebellion conferma due Oreca LMP2 per il WEC 2017
20 Dicembre 2016 - 19:47
|
Iil team svizzero lascia la categoria LMP1-L e punta alla più combattuta LMP2, nel mondiale endurance 2017. Confermati anche quattro dei sei piloti.

Proprio qualche giorno fa, mentre tutti gli obiettivi erano rivolti alla Dallara con Barrichello al volante, sul medesimo circuito girava anche la nuovissima Oreca 07 LMP2 del team Rebellion. Dopo anni passati a combattere nella top class con prototipi “convenzionali”, l’organizzazione svizzera ha deciso di puntare alla categoria sottostante. Inoltre la difficile situazione regolamentare ha portato molti team, anche di primo livello, a puntare sulla nuova ed interessante categoria di prototipi minori.

Il team Rebellion ha quindi ufficializzato nelle ultime ore la sua presenza all’intero mondiale endurance 2017, con due vetture. Oltre alla conferma delle vetture da utilizzare, il team ha anche ufficializzato quattro dei sei piloti a disposizione. Stiamo parlando dei confermati Nicolas Prost, Mathias Beche, Nelson Piquet jr, ed il nuovo arrivato Bruno Senna. Il pilota brasiliano ha dunque lasciato la compagine messicana RGR Sport by Morand, con la quale ha gareggiato e vinto nel 2016. Oltre all’impegno nel WEC, rcicordiamo che Rebellion sarà presente con una Oreca 07 anche nel camionato americano IMSA, a partire dalla prossima 24 ore di Daytona di gennaio. Queste le prime dichiarazioni di Bruno Senna:”sono davvero felice di gareggiare per il team Rebellion nella prossima stagione. Il team ha spinto tanto per avere un gruppo di piloti di altissimo livello, così da poter puntare al mondiale ed ovviamente a Le Mans. Sarà un mondiale combattutissimo, ma non vedo l’ora di essere già a Monza per il prologo del WEC.