Il team Pramac ufficializza l’ingaggio di Jack Miller per il 2018
10 Agosto 2017 - 20:49
|
L'australiano ha firmato un contratto annuale e correrà con la Desmosedici GP17 nella prossima stagione. Diverse strade aperte, invece, per Redding

Jack Miller cambia casacca in vista del 2018. Il pilota australiano, attualmente impegnato con la Honda del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, ha firmato un contratto annuale che lo legherà al Pramac Racing nella prossima stagione.

Nato a Townsville (Queensland) il 18 gennaio 1995, Miller ha esordito nel Campionato del Mondo 125 nel 2011, per poi passare subito in Moto3, dove è secondo nel 2014. L’australiano è poi approdato direttamente in MotoGP l’anno successivo e, nel 2016, ha ottenuto la sua prima vittoria nel Gran Premio d’Olanda ad Assen.

Jackass si è legato direttamente alla Ducati e affiancherà così Danilo Petrucci, rimpiazzando Scott Redding. Miller avrà a sua disposizione una Desmosedici GP17, ovvero la moto di quest’anno, mentre il Petrux molto probabilmente beneficerà della nuova versione della desmodromica di Borgo Panigale.

Per quanto riguarda il pilota scozzese numero 45, invece, nulla è ancora definito in vista della prossima stagione. Sul suo tavolo sono aperte due trattative parallele: una che porta al team Marc VDS, in coppia con il rookie Franco Morbidelli (già ufficializzato, ndr), mentre una seconda opzione potrebbe essere l’Aprilia del team Gresini, dove andrebbe a sostituire un deludente Sam Lowes al fianco di Aleix Espargaro.