Auto Motor Und Sport svela che un team cinese vuole entrare in Formula 1
17 Giugno 2017 - 11:56
|
Il Circus potrebbe accogliere a breve una nuova squadra. Brawn conferma che molti sono interessati a entrare in Formula 1

Quest’anno la Formula 1 ha dovuto far fronte all’uscita di scena della Manor Racing, che ha lasciato il Circus a causa della mancanza di risorse economiche e finanziarie. L’addio della Manor ha così ridotto il numero delle squadre da undici a dieci, ma nel 2018 potremmo tornare a vedere ventidue monoposto sulla griglia di partenza.

Stando alle notizie rilanciate dai tedeschi di Auto Motor und Sport, un nuovo team è seriamente interessato a entrare in Formula 1. La testata tedesca riporta che questa squadra fa capo a un consorzio cinese, ma la sede è in Inghilterra, precisamente a Oxfordshire. Buona parte del personale della ex Manor sarebbe già stato messo sotto contratto.

 

 

“Ad alcuni nostri uomini è stato chiesto se fossero interessati ad andare a lavorare per un nuovo team – ha dichiarato Chris Horner, team principal della Red Bull – E’ chiaro però che, anche se accettassero, non potrebbero essere utilizzati dal nuovo team in tempo per l’anno prossimo”.

Ross Brawn, direttore delle operazioni sportive della F1, ha ammesso che la serie ha riguadagnato lustro, e l’interesse per entrare a far parte della categoria è elevato. “Negli ultimi mesi siamo stati contattati da una decina di parti terze interessate a conoscere le condizioni per ottenere una licenza di F1. Tutti volevano sapere quali fossero i nostri piani per distribuire le risorse in maniera più equa fra i team. Abbiamo spiegato loro che fino al 2020 siamo vincolati alle regole previste dai contratti attualmente in essere”.