TCR | Morbidelli e Nash vincono all’Estoril
24 Aprile 2016 - 20:32
|

Gianni Morbidelli (WestCoast Racing) e James Nash (Craft Bamboo Lukoil) centrano il successo all’Estoril, portando a casa rispettivamente Gara 1 e Gara 2 sul circuito portoghese.

GARA 1– Nonostante qualche difficoltà incontrata nel weekend per le poche prove effettuate, Gianni Morbidelli è riuscito a superare a nel finale Mat’o Homola, che per gran parte dell’evento era stato in testa, ma che poi è precipitato nella classifica a causa dell’eccessivo degrado degli pneumatici anteriori. Completano il podio  Jean-Karl Vernay e Stefano Comini della Leopard Racing. Sergey Afanasyev e James Nash (Craft-Bamboo Lukoil) terminano quinto e sesto dietro a Homola, con Aku Pellinen settimo e Pepe Oriola ottavo. Loris Hezemans (Baporo Motorsport) giunge nono al suo ritorno nel TCR, davanti all’idolo locale Francisco Mora.

Nash TCR

James Nash (GBR) – Craft Bamboo Lukoil

GARA 2 – La seconda gara del weekend portoghese è stata dominata dalla SEAT di James Nash. Il britannico ha chiuso in testa Gara 2 battendo le Volkswagen Golf Gti di Stefano Comini e la Honda Civic di Gianni Morbidelli. Chiudono la Top 10 Afanasyev, Vernay, Aku Pellinen, Davit Kajaia, Mat’o Homola e Francisco Mora e Pepe Oriola, quest’ultimo costretto a fare tutta la gara con l’auto danneggiata a causa del contatto nelle prime fasi con Loris Hezemans.