TCR, Malesia – Gara 2: Jordi Gené porta a casa la vittoria
30 Marzo 2015 - 17:32
|

La seconda gara del week-end della Malesia è stata di gran lunga migliore rispetto a quella inaugurale. Più sfide e più sorpassi hanno regalato un maggiore spettacolo al pubblico presente sulle tribune e davanti alla televisione.

In questa seconda corsa ha trionfato Jordi Gené resistendo per tutta la gara ad un agguerrito Pepe Oriola. Doppietta spagnola con un gap di soli 752 millesimi tra i due piloti iberici. Chiude il podio Gianni Morbidelli che conferma la sua forza nelle gare turismo.

Bella prestazione anche per Stefano Comini, vincitore di Gara 1, e Andrea Belicchi, i quali hanno chiuso la propria gara rispettivamente in quarta e quinta posizione con un distacco minimo dalla vetta della classifica (solo 3.5 secondi per l’italiano).

Ottima gara per il team West Coast Racing che dopo aver conquistato il podio con Morbidelli, ha visto arrivare René Munnich e Kevin Gleason in sesta e settima posizione. Grachev, Yu Siu Fung e Fizca chiudono la zona punti. Quest’ultimo ha conquistato l’ultimo punto a disposizione nonostante il ritiro. Purtroppo Lorenzo Veglia (11° al traguardo) non è riuscito a strappare la decima posizione all’ungherese a causa del grande gap tra i due al momento del ritiro del porta colori di Zengo Motorsport. Ancora un altro ritiro per Franz Engstler che non ha iniziato nel migliore dei modi il campionato 2015.

Le classifiche vedono Stefano Comini in testa con 40 punti seguito da Pepe Oriola con 36 e Jordi Gené a 31. Nella classifica a squadre in prima posizione c’è il team Craft-Bamboo con 76 punti seguito a 64 dal Target Competition.

Il prossimo appuntamento sarà il Gran Premio di Cina che si svolgerà nello stesso week-end di quello di Formula 1, quindi dal 10 al 12 aprile. Per chi non avesse visto le due gare malesi su YouTube, Sky Sport F1 HD trasmetterà l’evento (in differita) mercoledì 1° aprile dalle ore 19:45