Tatiana Calderon promossa test driver dell’Alfa Romeo Sauber
06 Marzo 2018 - 17:12
|
La pilota colombiana anche nel 2018 sarà nell'entourage del team svizzero, stavolta come Test Driver.

Dopo esserne stata development driver nel 2017, proseguirà anche in questa stagione l’avventura di Tatiana Calderon in Sauber. Infatti, la pilota colombiana è stata promossa a test driver, la quale avrà mansioni più importanti rispetto alla passata annata, con allenamenti più frequenti al simulatore e maggior coinvolgimento con gli ingegneri e lo staff del team durante diversi weekend di gara e in sede, ad Hinwil.

Un grande riconoscimento per i miglioramenti e la maturità mostrata in pista dalla Calderon nel 2017, attraverso gli ottimi risultati in GP3 con la DAMS (7 punti, record per una donna nella categoria) e il prestigioso podio nell’ultima gara della Formula Renault 3.5 in Bahrain. Annuncio della promozione in Sauber che avviene poche settimane dopo che la Jenzer aveva ufficializzato l’ingaggio della colombiana per un altro anno in GP3.

La Jenzer ufficializza l’ingaggio di Tatiana Calderon in GP3

La Calderon ha così commentato il prosieguo della sua esperienza in Sauber: “Questa collaborazione si basa solidamente sui progressi e sull’esperienza che ho guadagnato lavorando qui come Development Driver, e sono molto felice di poter continuare su questa strada insieme al team. Ho migliorato sensibilmente le mie abilità di pilota e sono convinta di poter continuare così durante l’arco della stagione 2018. Sono molto carica e non vedo l’ora di poter dimostrare le mie capacità in GP3 e in Formula 1“.