Mentre la W Series sta cercando di crescere, Tatiana Calderon continua la sua ottima carriera e approda in Formula 2 dopo tre stagioni sempre migliori in GP3. Infatti, la colombiana correrà la stagione 2019 al volante della BWT Arden, affiancando il campione in carica della GP3, Anthoine Hubert, e tornando nel team che la aveva fatta debuttare nel 2016.
La Calderon, reduce da un’ottima annata con la Jenzer dove ha ottenuto ben cinque piazzamenti a punti di fila (totalizzandone 11), ha partecipato ai test della F2 ad Abu Dhabi sbalordendo molti con tempi competitivi sia sul giro veloce che nei long run, risultando spesso e volentieri nella Top 10 dei migliori tempi. L’approdo in Arden è, quindi, anche un grande riconoscimento ai tanti progressi fatti dalla colombiana nell’arco di queste ultime stagioni, che l’hanno vista protagonista anche di alcuni filming day al volante della Sauber, di cui è stata prima Development Driver e poi Test Driver nell’anno scorso.
“Sono molto felice di poter competere in F2 e avvicinarmi a un solo passo dal mio obiettivo finale, ovvero la Formula 1. Sarà una sfida nuova e stimolante per la mia carriera e sono certa che insieme al team raggiungeremo grandi traguardi. Non vedo l’ora di mettermi al volante e iniziare i test la prossima settimana!“, ha commentato la Calderon a margine del suo annuncio in Arden.