Giorni speciali per Tatiana Calderon: pochi giorni fa l’annuncio della sua partecipazione al prossimo campionato di Formula 2 con Arden, ma oggi la pilota colombiana è stata confermata dall’Alfa Romeo come test driver. L’anno scorso la Calderon ha avuto modo di salire per la prima volta su una monoposto di Formula 1 con la Sauber in Messico e a Fiorano, in questo caso con una C31 del 2012.
“Sono molto contenta di poter continuare la mia avventura con un team così esperto. Mi hanno dato la possibilità di mettermi al volante di una monoposto di Formula 1 per la prima volta e adoro essere parte di questa famiglia. Da un anno all’altro continuano a migliorare sempre più e non vedo l’ora di poter guidare la nuova Alfa Romeo, sperando di raggiungere grandi traguardi nel prossimo futuro“, ha commentato la Calderon all’annuncio della sua conferma.
Parole di grande stima anche da parte del Team Principal di Alfa Romeo Racing, Frederic Vasseur: “Ha dato modo di far vedere il suo talento quando ha guidato una vettura di Formula 1 e siamo rimasti impressi dalla sua dedizione e dai suoi miglioramenti. Ha dimostrato di essere un valido membro del team e continueremo a lavorare per migliorare insieme“.