Tanak allunga in Germania, Ogier attardato da una foratura!
19 Agosto 2018 - 10:02
|
Rally Germania 2018
Il pilota estone controlla in maniera autorevole al termine del sabato. Il campione in carica perde circa due minuti per una foratura nella PS13

Ott Tanak e la Toyota sono sempre più leader del Rally di Germania. Alla fine del secondo giorno di gara, il pilota estone può contare su un vantaggio di circa 44 secondi sulla Hyundai di Dani Sordo, uno dei protagonisti del sabato tedesco.

Precipita in classifica, invece, il campione del mondo in carica Sebastien Ogier, che ha perso circa due minuti per colpa di una foratura durante la PS13 di Panzerplatte. Dopo la sostituzione della gomma, il francese della Ford M-Sport si è ritrovato in nona posizione, salvo poi chiudere la giornata al settimo posto.

La Toyota può sorridere anche per il terzo posto provvisorio di Jari-Matti Latvala, praticamente incollato a Sordo e con la possibilità di regalare alla Casa giapponese una fantastica doppietta nelle ultime stage, mentre il leader della classifica iridata Thierry Neuville è quarto a quasi 53 secondi da Tanak.

Quinta posizione per la terza Yaris di Esapekka Lappi, che precede virtualmente la terza i20 Coupé di Andreas Mikkelsen, mentre Teemu Suninen (Ford M-Sport) e le Citroën C3 di Mads Østberg e Craig Breen completano la Top 10.

Per quanto riguarda, invece, il WRC2, a guidare la classifica c’è la Skoda Fabia R5 ufficiale guidata dal giovane talento finlandese Kalle Rovanpera, che precede di 2,9 secondi il nostro Fabio Andolfi, che ha sfruttato un guasto all’alternatore della Ford Fiesta R5 EVO2 di Eric Camilli.

 

HIGHLIGHTS PS 8-11

HIGHLIGHTS PS 12-15