Il team Amlin Aguri di Formula E ha confermato che il pilota, oltre alla già confermata Katherine Legge, che guiderà tra le strade di Pechino sarà Takuma Sato. Il pilota giapponese sostituirà Antonio Felix da Costa impegnato nella gara DTM all’Eurospeedway di Lausitz. Per il pilota giapponese si tratta di un ritorno nel team di Aguri Suzuki dato che vi aveva corso dal 2006 al 2008 quando il costruttore nipponico era impegnato in Formula 1.
Takuma Sato ha detto: “Sono molto fiducioso di fare la storia con Amlin Aguri dato che competeremo nella prima gara in assoluto di Formula E. Sono felice di unirmi al team, specialmente di ricongiungermi con vecchi amici della Super Aguri e di tornare a gareggiare insieme. Spingerò forte per essere sicuri di aver fatto il massimo possibile a Pechino. Le gare con auto elettriche sono qualcosa di affascinante e queste porteranno il motorsport in una nuova direzione. Sono eccitato dal fatto che farò parte di questo inizio.”
Si è espresso anche l’AD Aguri Suzuki dicendo: “A nome di tutti, in Amlin Aguri, è un piacere dare il benvenuto a Takuma nel nostro team di Formula E. Questa nuova serie elettrica è la vetrina di un futuro più luminoso per il motorsport e noi tuti guardiamo avanti per avviarci in questo viaggio. Takuma è un pilota collaudato e la sua presenza porterà unità ed esperienza al team. Lui ha una grande conoscenza delle gare sui circuiti cittadini, il che sarà una qualità importante per noi.”
“E’ fantastico avere Takuma insieme a noi all’Amlin Aguri. Takuma è uno specialista nei circuiti cittadini e la sua esperienza in IndyCar porterà una ricca conoscenza all’interno del team. Ognuno vuole vincere la prima gara di Formula E e Amlin Aguri non vuole certo rinunciare a questa opportunità di scrivere il nostro nome nei libri di storia con un podio sulle strade di Pechino” ha affermato il Team Principal, Mark Preston.