La Hitech GP ha ufficializzato l’ingaggio di Tadasuke Makino come quarto pilota per la stagione 2017 di Formula 3 europea. Il 19enne pilota giapponese, che fa parte del vivaio della Honda, affiancherà così l’estone Ralf Aron, il russo Nikita Mazepin (pilota della cantera Force India, ndr) e il britannico Jake Hughes.
Makino ha dimostrato, negli anni passati, di essere un bel talento emergente nel mondo del motorsport, chiudendo secondo il campionato di Formula 4 giapponese nel 2015, portando a casa ben sei vittorie, e ottenendo un quinto posto finale nell’All-Japan F3 2016. Inoltre, il pilota nipponico ha potuto fare esperienza nel campionato Super GT, dove ha preso parte a tre gare con una concept car GT-Honda NSX nella classe regina GT500, ottenendo anche un piazzamento a podio.
“Sono molto entusiasta di correre con Hitech GP per la stagione 2017, nella mia prima stagione completa in Europa – ha detto Makino – Non vedo l’ora di arrivare al primo appuntamento stagionale di Silverstone, circuito di casa del team molto vicino alla factory. Tutti i circuiti saranno nuovi per me, ma so di avere una grande squadra con cui lavorare e dei compagni di squadra molto validi”.
“Ringrazio di cuore tutti i miei sponsor e i miei sostenitori, in particolare la Honda, che ha creduto fortemente in me e che mi ha dato una grande opportunità di essere in F3 con la Hitech GP. Speriamo di avere una gran bella stagione d’esordio nel Campionato Europeo di F3”.
“Siamo davvero entusiasti di avere con noi Tadasuke per la prossima stagione europea di F3 – ha dichiarato Oliver Oakes, team principal della Hitech GP – Il ragazzo si è fatto subito notare in un test invernale e abbiamo subito pensato a lui per affrontare il nuovo campionato. Makino ha mostrato il suo talento sia nell’All-Japan F3 sia nel Super GT, quindi non possiamo che essere contenti di averlo con noi in squadra”.
PILOTI CONFERMATI PER IL 2017
PREMA
HITECH GP
CARLIN
VAN AMERSFOORT RACING
MOTOPARK