A Sydney Van Gisbergen si aggiudica anche Gara 2
25 Agosto 2014 - 18:52
|

Stesso luogo, stesso tracciato, stesse condizioni, stesso vincitore.  Ancora una volta Van Gisbergen ha messo tutti in fila sotto la pioggia che colpisce il tracciato di Sidney. Una gara caratterizzata da questo dominio aggressivo del kiwi che ha dimostrato una volta di più di essere un   “duro”  sul bagnato nel quale però ha avuto un paio d’attacchi che gli potevano costare la prima posizione e la vittoria finale.

I piloti che rappresentano il Ford Performance Racing e la Red Bull Australia, ovvero Chaz Mostert e Jamie Whincup sono stati gli artefici di questi tentativi di disturbo al neozelandese tentando il tutto per tutto in fase di sorpasso. Mosse troppo azzardate che non hanno portato i frutti sperati davanti ad un rivale praticamente imbattibile. I due festeggiano comunque sulla linea del traguardo completando il podio di giornata. Da segnalare infine,  il quinto posto di Will Davison sulla Mercedes dell’ Erebus Motorsport.1408791372366.jpg-620x349

Continua il periodo sottotono di Mark Winterbottom che per l’ennesima volta non centra nemmeno il top ten, mentre Craig Lowndes non ripete l’exploit di gara 1 chiudendo solo tredicesimo. La situazione in classifica è sempre a favore di Whincup che ha allungato a 69 punti il distacco su Mark Winterbottom.